Il FLIP-BOOK | Contenuto | Guida e Suggerimenti didattici | Video tutorial | La Lavagna interattiva | F.A.Q.
 
 
HOME | Cos’č il FLIP-BOOK
 
 
     
     
 
Il Flip-book è un software ricchissimo di risorse e strumenti da utilizzare con la lavagna interattiva, ma al contempo semplicissimo da usare.
La proposta cartacea si unisce così alla tecnologia aprendo nuovi orizzonti per l’insegnamento della lingua inglese.

Tutti gli elementi che il Teacher's Flip-book contiene – lo Student’s Book digitale, il materiale audio per la classe e quello per lo studente, il DVD, il CD Rom, il Workbook in versione .pdf, il PT Grammar in versione .pdf, il Tests and Resources in versione pdf, l'ELI Picture Dicionary, gli audio scripts – sono collegati tra loro e proiettabili alla lavagna interattiva in modo da permettere all’insegnante di personalizzare il proprio lavoro.

 
     
     
Uno strumento unico che non è presente in nessun altro prodotto in commercio è il Registro di Classe, che permette all’insegnante di crearsi un registro elettronico di ogni classe e di archiviare il lavoro e i risultati dei propri alunni in automatico… con un click.

Ogni alunno potrà inviare direttamente all’insegnante i compiti di casa del Flip-book via e-mail (o trasferirli con la chiavetta USB a scuola).
I compiti saranno raccolti automaticamente nel file che porta il nome dell’alunno e la sua classe.

Gli esercizi a domanda chiusa (oggettivi) saranno già corretti in automatico e per quelli aperti /personali (soggettivi) ci saranno i testi degli studenti pronti per la correzione dell’insegnante sul PC o su carta stampata – il vantaggio è che i testi sono già scritti al
computer e quindi è più facile interpretarli e più rapido correggerli.

In questo modo si facilita il lavoro del docente nella correzione e nell’archiviazione dei risultati dei ragazzi e inoltre si stimolano i ragazzi a fare i compiti a casa in una forma che loro apprezzano – quella “elettronica”.
 
     
     

Team Up Flip-Book è stato, quindi, creato pensando a insegnanti con diversi livelli di conoscenza ed esperienza informatica per offrire a tutti la possibilità di acquisire o approfondire le competenze sulla lavagna interattiva multimediale.

Team Up Flip-book
, disponibile nella versione Insegnante e nella versione Studente, consente, inoltre, di risparmiare tempo visto che offre una serie di strumenti che permettono all’insegnante di ricevere gli esercizi degli studenti nella propria casella e-mail, di preparare e salvare appunti sulle pagine digitali, di avere accesso immediato ai contenuti del corso.

Lo Student’s Flip-book infine è autonomo poiché funziona come un semplice CD Rom.
Può, pertanto, essere consigliato agli studenti senza implicarne l’utilizzo da parte del docente.

Tutto con un semplice click.

 
     
 
 
 


Team Up Flip-Book - © ELI 2009